TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
Smau 2008
 
HOME DEL DOSSIER
L'offerta
Mercati e tendenze
L'evento

Reti e tutto quanto fa comunicazione

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Telecom Italia (Padiglione 3, Stand F72-C91) presenta l'offerta di soluzioni Ict dedicate a piccole e medie imprese e pubbliche amministrazioni locali. L'offerta comprende soluzioni con consentite dai data center regionali di Telecom Italia e prevede la possibilità di fruirne in modalità on demand. Tra le altre novità in anteprima a Smau, Telecom Italia presenta per le grandi aziende la prima piattaforma business per la condivisione di progetti e conoscenze tra dipendenti, fornitori e clienti, all'interno di un social network. Nello spazio espositivo di Telecom Italia sono inoltre presentate soluzioni e applicazioni di nuova generazione dedicate al settore della sanità e delle banche. Dedicato alle Pmi il servizio di telepresenza che permette alle aziende dislocate su diverse sedi di effettuare videoconferenze con un'elevata qualità di immagini e suoni, favorendo i processi decisionali di gruppi di lavoro sparsi sul territorio, e una nuova offerta integrata, che permette alle imprese di effettuare telefonate in modalità VoIP, di disporre di connettività dati ad alta velocità e proteggere le informazioni aziendali attraverso un unico apparato hardware.
Per la Pubblica Amministrazione Locale, Telecom Italia presenta una nuova soluzione dedicata alla gestione e al presidio del territorio. Grazie all'utilizzo di mappe digitali che riportano le informazioni raccolte da aerei in volo a bassa quota, la nuova soluzione permette di monitorare costantemente il territorio e di facilitare le attività catastali e tributarie. Inoltre, una piattaforma che permette di fornire servizi Ict di nuova generazione ai Comuni grazie alla trasmissione di dati ed applicativi attraverso la rete Lan territoriale. Si tratta di servizi di videosorveglianza, controllo da remoto di impianti di illuminazione pubblica ed edifici, tracciamento delle operazioni di smaltimento dei rifiuti urbani, gestione di informazioni turistiche e di viabilità.
Alle grandi aziende è dedicata una piattaforma business per la condivisione di idee e progetti che grazie all'utilizzo di tecnologie web 2.0 e di strumenti di social networking unisce in un solo network dipendenti fornitori e clienti riducendo i tempi di progettazione e le distanze geografiche. In particolare, la piattaforma è composta da tre aree finalizzate alla creazione di un social network e da altre tre aree dedicate alla gestione delle idee proposte dagli utenti permettendo loro di esporre un progetto, raccogliere suggerimenti dalla community e seguirne l'evoluzione.

Altesys e Sysman, società del gruppo Altesys, occupano lo stesso stand (1-P06), all'interno del quale i visitatori potranno prendere visione della linea di prodotti professionali dedicati alla gestione della business automation: Contact Pro, soluzione per il database marketing, il telemarketing e il contact management; Vision Desk, applicazione per la gestione di tutte le attività di help desk, trouble ticketing e knowledge management; DataMatrix, soluzione di business intelligence per l'analisi multidimensionale dei dati aziendali, Contact+, piattaforma VoIP specifica per la gestione di moderni contact center.

Computerline (3-F44) presenta l'intera linea dei prodotti Edimax per la connettività: soluzioni wireless, server di stampa, router xDSL, interruttori Ethernet, soluzioni PoE, soluzioni Powerline, controlli di accesso alla rete, soluzioni bilanciatori di carico, telecamere Ip, soluzioni VoIP, soluzioni Kvm e convertitori media.

IFM Infomaster (3-F72, presso l'Ict Campus di Telecom Italia,), società italiana specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nell'implementazione di sistemi di contact center e di Crm, presenta le sue soluzioni per il front-office aziendale. Tutte le soluzioni sono web-based e, grazie al tool di sviluppo Sdk, perfettamente integrabili fra di loro e con sistemi preesistenti (software Cti, fax server, email server, sms server, ecc.). L'offerta comprende, nelle due versioni Express e Professional: Revos.CM (contact management), Revos.Tmk (telemarketing), Revos.Tls (Teleselling), Revos.HD (help desk), Revos Sfa (sales force automation).

iPass (3-C101), attiva nel mondo nel settore della gestione della mobilità aziendale, mette in mostra il servizio iPass Mobile Office per aiutare le aziende a migliorare il proprio ritorno economico dalla mobilità, semplificando e ottimizzando la gestione della connettività mobile, dal punto di vista dei dispositivi e dei costi. iPassConnect Mobility Manager, un'interfaccia unica per tutte le connessioni mobili, permette agli utenti di autenticarsi con una sola user name e password, indipendentemente dal tipo di accesso, dal provider di rete e dalla nazione in cui si trovano. Con oltre 100 mila hotspot, situati presso aeroporti, stazioni ferroviarie, hotel e locali pubblici in 78 diversi Paesi, iPass offre la più estesa rete enterprise di hotspot Wi-Fi al mondo. La rete dell'azienda comprende anche servizi mobili a banda larga in Europa, Asia e America del Nord, oltre a servizi di connettività dial-up, in oltre 160 paesi.

  CONTINUA ...»

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-